Prima della nascita dei miei bimbi ero un'educatrice professionale specializzata nel lavorare con i sordi, conoscendo la LIS (Lingua dei Segni Italiana). Oggi sono una Educatrice babywearing e mi occupo di accompagnare i genitori che scelgono di avvicinarsi al portare in fascia, aiutandoli nella scoperta del porta bebè che meglio risponde alle proprie esigenze e insegnando loro come "indossare" i loro cuccioli. Dal 2019 sono anche Educatrice Perinatale con percorso MIPA, il mio lavoro, da allora più che mai, è di accogliere e sostenere le famiglie e i loro cuccioli, in prospettiva di ascolto attivo ed empowerment delle proprie risorse.
La mia passione è il babywearing, che ho conosciuto quando ero in attesa della mia prima figlia, Alessandra (classe 2009).
E'stato amore (quasi!) a prima vista, con la fascia porta bebè! Quasi perchè le prime volte avevo difficoltà a posizionare la mia bimba nell'elastica che avevo, non mi sentivo sicura... Avrei tanto voluto qualcuno che mi supportasse, che mi aiutasse in maniera competente e amorevole al tempo stesso, che mi desse sicurezza: stavo facendo la cosa giusta?? All'epoca il portare era veramente un fenomeno di nicchia, e la fatidica domanda: "Ma respira???" arrivava implacabile e puntuale come il raffreddore allergico in Primavera!
L'amore per il portare è confluito, dal 2010 al 2014, nella realizzazione di un sogno, Bottega Bubamara, una piccola ditta artigianale con partita IVA che confezionava con passione e dedizione fasce porta bebè di vario tipo. Nella bottega lavoravamo io, mio marito e i nostri bambini, che tante volte hanno fatto da testimonial e sopratutto da collaudatori dei nostri supporti!! Curavamo anche un canale YouTube dove condividevamo tutorial sul babywearing, e questo blog, nato per un profondo desiderio di raccontare ad altri genitori come noi l'esperienza cruciale della fascia portabebè.
Nel settembre del 2014, dopo attente e sofferte considerazioni, decido di chiudere la produzione dei nostri cari mei tai e fasce, dedicandomi interamente all'attività di Educatrice babywearing e di divulgatrice della cosidetta "cultura del contatto".
Lavoro a Napoli, la mia città natale, dove ho scelto di restare.