E'arrivata la primavera... Ricominciano le belle giornate e le lunghe passeggiate all'aria aperta, in fascia o col mei tai, naturalmente!!
Per festeggiare l'inizio della nuova stagione, mamma e papà Bubamara hanno pensato ad un bel giveaway succoso succoso... Stavolta vogliamo regalare un mei tai reggitesta-munito, e siccome la primavera vuole colori, colori e ancora colori allegri e vivaci, vi diamo la possibilità di poter scegliere voi l'abbinamento di tinte e fantasie del vostro premio! Al vincitore andrà quindi un comodo mei tai in fresco e resistente cotone, con colori a sua scelta tra tutti quelli presenti sul nostro catalogo (secondo disponibilità al momento dell'estrazione)!
Il giveaway inizierà il primo giorno di primavera, 21 marzo, e terminerà l'11 di aprile. Partecipare è molto semplice, bisogna condividere il link a questo post su Facebook, ma soprattutto lasciare un commento qui sul blog, rispondendo alla seguente domanda:
E se ancora non avete provato di persona il babywearing?? Magari siete genitori in attesa oppure amici/parenti di una futura mamma a cui vorreste fare un regalo? Beh, potete comunque partecipare al giveaway, indicando quale secondo voi è il porta bebè più pratico e comodo da usare... Così, semplicemente secondo la vostra "impressione"! (magari potete leggere qualcosa sull'argomento, per esempio fascia porta bebè o mei tai: come scegliere? (I parte) e (II parte) , oppure date un'occhiata alla nostra photogallery per vedere il Babywearing quotidiano della famiglia Bubamara).
L'estrazione del vincitore avverrà il giorno 11 aprile alle ore 22, quando il giveaway sarà ufficialmente chiuso; daremo comunicazione privatamente via mail al fortunato che si aggiudicherà il mei tai non appena terminate le operazioni di chiusura del nostro blog candy.
Allora... Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo!! Buon giveaway a tutti!!
Tra tutti i porta bebè, qual è il vostro preferito?? Fascia lunga, mei tai, fascia ad anelli?? Qual'è quello con cui vi trovate meglio, quello del quale proprio non potete fare a meno, e perchè?
E se ancora non avete provato di persona il babywearing?? Magari siete genitori in attesa oppure amici/parenti di una futura mamma a cui vorreste fare un regalo? Beh, potete comunque partecipare al giveaway, indicando quale secondo voi è il porta bebè più pratico e comodo da usare... Così, semplicemente secondo la vostra "impressione"! (magari potete leggere qualcosa sull'argomento, per esempio fascia porta bebè o mei tai: come scegliere? (I parte) e (II parte) , oppure date un'occhiata alla nostra photogallery per vedere il Babywearing quotidiano della famiglia Bubamara).
L'estrazione del vincitore avverrà il giorno 11 aprile alle ore 22, quando il giveaway sarà ufficialmente chiuso; daremo comunicazione privatamente via mail al fortunato che si aggiudicherà il mei tai non appena terminate le operazioni di chiusura del nostro blog candy.
Allora... Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo!! Buon giveaway a tutti!!
Guarda il video di presentazione del giveaway
GIOCA JOUER e BABYWEARING
GIOCA JOUER e BABYWEARING
La fascia lunga, perchè è la migliore per la schiena, la più versatile e, come dice Francesca, più la usi più diventi bravo...e son soddisfazioni!
RispondiEliminaElena
- Tra tutti i porta bebè, qual è il vostro preferito?? Fascia lunga, mei tai, fascia ad anelli??
RispondiEliminaUn assoluto non c'è, dipende dall'ispirazione della giornata, si oscilla fra mei tai e fascia lunga.Ultimamente si propende per il mei tai perchè Lorenzo ora è un bel po' pesante e lo possiamo mettere sulla schiena :)
- Qual'è quello con cui vi trovate meglio, quello del quale proprio non potete fare a meno, e perchè?
Mi ripeto, non potrei più fare a meno nè di fascia lunga nè mei tai, ottimi nei giorni affollatissimi di mercato, per musei, per passeggiate fuori porta, al supermercato...il nanetto ci ha fatto tante di quelle dormite!!!!
I supporti che ho usato di più in assoluto sono il mei tai e la fascia lunga: il mei tai l'ho trovato davvero comodo e pratico quando Michele era neonato; la fascia lunga è stata un toccasana quando il pupo ha cominciato ad essere pesante, anche perchè trovavo più agevole mettere Michele sulla schiena con la fascia piuttosto che con il mei tai...
RispondiEliminaPer cui non posso dare una preferenza schiacciante: la fascia lunga è fantastica per le passeggiate in montagna, il mei tai lo uso tuttora se esco la sera e c'è la possibilità che Michele si addormenti perchè, essendo più compatto, lo posso tenere nella borsa...
Noi abbiamo usato e usiamo ancora con la più piccola la fascia lunga, sia la elastica che no. La prima secondo me è perfetta quando sono piccolissimi perchè li avvolge perfettamente e la tengo addosso come una maglia da cui infilare e sfilare la piccola al bisogno. Quella non elastica l'ho usata con Alice per portarla sulla schiena perchè non riuscivo a tirare a sufficienza l'altra fascia, adesso la sto usando anche con la piccola (alternandola all'altra in jersey) quando devo indossarla e mi ritrovo la piccola addormentata in braccio...
RispondiEliminaInfine con Alice ho usato e uso ancora raramente il mei tai per portarla sulla schiena in montagna, lo trovo molto pratico.
Non ho una preferenza per uno o l'altro supporto, valuto il momento e le preferenze del bambino!
Condiviso su FB: http://www.facebook.com/profile.php?id=1564066567
Scelta difficile! Per me sono intercambiabili e uso l'uno o l'altro a seconda delle occasioni!
RispondiEliminaSe proprio dovessi sceglier di averne solo uno opterei per la fascia lunga rigida o per il mei tai!
condiviso su facebook! incrocio le dita!!! un abbraccio
RispondiEliminanoi siamo per la fascia lunga, che abbiamo sperimentato con il nostro piccolo ale fino a quando, sempre più saltuariamente, ci ha permesso di portarlo, ovvero fino ai 2 anni e mezzo circa.
RispondiEliminaabbiamo usato talmente tanto la fascia che non saprei come fare senza pensando ad un bambino e l'abbiamo usata in ogni posizione e circostanza.
con il mei tai, regalato da una cara amica, invece abbiamo avuto solo esperienze sporadiche e con ale già grandino...
ora che è prossimo l'arrivo del fratellino la fascia portabebè è già pronta per venire con me il ospedale, ma chissà mai che vincendo uno degli splendidi mei tai di Annamaria non decidiamo di convertirci... ;)
francesca
p.s.
condiviso!!
La fascia lunga è la più versatile e forse sceglierei quella ma avendo quella elastica quando Matteo è cresciuto ho preferito mei tai e fascia ad anello.
RispondiEliminaCondivido subito :)
Grande Annamaria!! ;)
ciao!!io ho scoperto il portare solo con la secondogenita e mi ci sono subito affezionata anche se poi al lato pratico ho trovato un pò di difficoltà (soprattutto perchè la piccola piangeva molto quando la fasciavo) e molto spesso ci rimanevo male e mollavo tutto.
RispondiEliminaho usato all'inizio soprattutto la fascia elastica ma ora che la pupa pesa la trovo scomoda e ho optato per il mei tai. mi trovo bene, questi giorni stiamo facendo pratica solo davanti però perchè dietro ancora non ho provato..vorrei tanto provare la fascia ad anelli, magari se vinco questo giveway potrei scambiare il mei tai con la ring?:-)
ciao e in bocca al lupo a tutte!
bravissimi, il video è stupendo. Torniamo seri.. non ho figli e non penso che da qui a qualche anno ne avrò, però ho letto i post e i commnti e penso che a prima vista la fascia ad anelli sia più duttile e pratica. Voto per la fascia ad anelli. bye Carmen
RispondiEliminaFascia lunga for president! Abbiamo però usato e usiamo ancora sia mei tai, sling, fascia corta, pagne... ma la fascia lunga è il nostro primo grande amore... perché ci avvolge, perché non si finisce mai di scoprirne le mille possibilità anche estemporanee visto che può diventare tante cose: copertina, amaca, sciarpona per la mamma, casetta... e ora speriamo di vincere un mei tai bubbbbammmara perché uno con il reggi testa non ce l'abbiamo!
RispondiEliminaper il primo bimbo ho usato la fascia lunga sporadicamente (troppo complicata e troppo lunga per me!) e molto la fascia ad anelli, specialmente con il caldo..a volte allattavo il piccolo dentro la fascia senza che nessuno se ne accorgesse!!
RispondiEliminaPer il secondo bimbo appena arrivato ho usato con soddisfazione un anello elastico di jersey (senza nodi) e mi piacerebbe provare il meitai per le passeggiate in montagna perchè con gli zaini "classici" da montagna non ci siamo trovati bene: sono troppo pesanti e ingombranti!
magari un bubbamara con reggitesta!!!
col primo figlio non ho usato niente, non ero informata. Avevo un marsupio, che però mi sembrava estremamente fragile, per cui non mi sono fidata. In questi sanni però mi sono documentata ed ho provato di persona su figli altrui. Rispondo assolutamenete: MEI TAIIIIIIII!!! Speriamo di vincere, così lo posso usare su quest* second* bimb* in arrivo!! :) In bocca al lupo a tutti!!
RispondiEliminaMamma C
Non ho mai provato nessuno dei due ma mi piacerebe davvero tanto...anche perchè dal video è tutto così divertente e pare semplifichi molto la vita ....il mio cucciolo è un curioso e vuole stare sempre in braccio per partecipare a tutto quello che faccio...credo proprio che sarebbe una soluzione perfetta !!
RispondiEliminaLisa Arienzo
provati tutti e 3!!!!!!
RispondiEliminaormai il nostro cucciolo di uomo ama soltanto stare al calduccio della mamma e del papà....ed ho convinto anche la nonna, é fantastica quando indossa la fascia lunga!
w le fascie lunghe per le nonne!!!
speriamo ora,di poterle fare provare il mei tai "Bubamarissima" con reggitesta! fingers crossed
grazie Annamaria
Io dico fascia lunga forever... sono uscita dall'ospedale con Tommaso nella fascia elasticizzata in una giornata piovosissima e lui è entrato nel mondo appiccicato alla sua mamma...
RispondiEliminaOra ha sei mesi e la fascia la porto sempre con me e se ho il passeggino la fascia sta comunque sotto nella retina...
Suo fratello che ora ha due annie mezzo l'ho portato fino a 18 mesi quando sono rimata incinta...
Però anche il mei-tai non mi dispiace affatto...adesso che è più grandino lo gredisce ed è ancora più veloce da indossare e leggero da portare... e in più lo apprezza anche il papà...
Diciamo che la fascia lunga è stato il primo amore e quello non si scorda mai...
sono contentissima di questo nuovo give away!!
RispondiEliminapremettendo che non ho mai usato un mei tai scelgo la fascia ad anelli, secondo me la piu comoda é veloce da indossare e posso cambiare di posizione la bimba in un lampo! a volte si addormenta d impiedi praticamente :) allento un po la fascia e la metto sdraita !!! lo adoro! e l ho scoperta grazie a questo sito quindi GRAZIIIEEEE!!!!!
fascia lunga, non l'ho provata e quando ero in cinta non ne conoscevo l'esistenza, ma ora se potessi la utilizzerei di sicuro. Partecipo per portarmi avanti, metti mai arriva un secondo sono già fornita di tutto. CIAO.
RispondiEliminaCiao, io preferisco il mei tai, ma come fascia lunga ho solo provato quella elasticizzata. Il mei tai secondo me è più facile da indossare fuori, la fascia mi "strusciava" da tutte le parti e non riuscivo mai a indossarla al meglio.
RispondiEliminaCondivido subito!
Ciao
Maddalena
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaho condiviso il video su facebook!!!
RispondiEliminatroppo forte complimenti :D :D
- ho la fascia lunga è mitica e versatilissima :D ottima per le uscite all'aria aperta e le passeggiate!!! il peso è distribuito benissimo sulla schiena :D
- la fascia ad anelli invece comoda per salire/scendere le scale tutti insieme, andare all'asilo, tenere in braccio i bimbi scendendo dall'auto.. perchè si mette e si toglie in un attimo!! non trovo che sia adatta per lunghe passeggiate perchè il peso non è distribuito sulla schiena in modo equivalente alla fascia lunga
non ho mai provato il mei tai.. e mi piacerebbe molto :D :D
ciao!!
Sve
Provati tutti anche noi!
RispondiEliminaLa fascia ad anelli io la ho sempre con me , ora che Emma ha 11 mesi la uso quando si stufa del passeggino, e per gli spostamenti brevi - casa > macchina- !
La fascia lunga la usiamo per le passeggiate e l'abbiamo usata da subito!
Il mei tai al momento non lo abbiamo ma lo abbiamo usato tantissismo quando era piccola..se dovessi scegliere...mmm mei -tai!! <3
Posso partecipare anch'io? Intanto ho condiviso su FB!
RispondiEliminaQuanto alla domanda: per me... mei tai... ovvio!
Il primo supporto acquistato è stata la fascia lunga, ma non ho mai visto nessuno portare (se non col marsupio) e non sono riuscita ad usarla... Poi mi è stata regalata una fascia elastica che è stata comodissima finché non ho scoperto il mei tai. Da allora è il nostro supporto principale, ma non disdegno a volte la fascia lunga (che dopo aver fatto pratica col mei tai ho imparato ad usare) e la fascia ad anelli, con la quale non mi trovo granché bene adesso che Febe pesa ma che l'anno scorso al mare ho amato alla follia! In compenso, grazie al tutorial di MammaCanguro ho appena scoperto la pounch sling... grandiosa! Ha sempre l'inconveniente di caricare il peso su una spalla sola, quindi la trovo utile comunque per brevi periodi... per le lunghe passeggiate... mei tai!
Ciao!
Il preferito?Fascia lunga!!Decisamente!é talmente bello portare i bambini addosso come una seconda pelle,come una continuazione del sè,come un tutt'uno che non potrei mai farne a meno!Ma naturalmente sono aperta a tutte le esperienze del portare;))
RispondiEliminaciao!scelgo la fascia ad anelli e ho condiviso sul mio profilo face: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000479743506
RispondiEliminamail: prattico@inwind.it
incrocio le dita;) ciaooo^^
Angela
http://www.facebook.com/profile.php?id=1495219803 partecipo e condivido fascia ad anelli
RispondiEliminaho condiviso il post nella mia pagina di fb
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/pages/GiveawayLandia/184097224959838
preferisco il porta bebè mei tai, è stupendo e lo trovo comodissimo!!
ciao ho condiviso in fbk
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1121935513
io ho scoperto da pochissimo tempo la
fascia ad anelli...io purtroppo allora usai il classico marsupio e non mi sono trovata benissimo...sicuramente per il prossimo bebè opterei per la fascia ad anelli !
partecipo e condivido http://www.facebook.com/profile.php?id=1042671037
RispondiEliminafinora ho sempre usato la fascia lunga...ma mi apro a nuove esperienze!
francescat
Partecipo volentieri...
RispondiEliminaSecondo me è la fascia lunga... Baci da Sissi...
http://blogcandychepassione.blogspot.com
partecipo anche io! che con la pupa in arrivo per maggio sarebbe il massimo! Io non ho mai portato, come ben sai qui al sud non è una pratica diffusa! Sono curiosa di provare tutti i tipi di portabebè... ma devo dire che il più comodo sembra il mei tai! ho condiviso su fb :)
RispondiEliminaanche io non ho ancora provato!!! ma con la pupetta in arrivo proverò sicuramente la fascia lunga (e in alternativa anche una fascia corta da legare come un rebozo messicano, su una spalla)
RispondiEliminaComunque non mi precludo assolutamente l'utilizzo del meitai, anche perchè penso che soprattutto per i papà all'inizio sia più intuitivo!!!
Non sono mamma..ma ho un bel pò di amiche in dolce attesa! Dalle foto che ho visto quella che mi convince di più è il porta bebè mei tai,mi piace di più esteticamente e mi piace in generale.non so giudicare se è il comodo!
RispondiEliminaflyqueen@hotmail.it
Giusy Taccetta
ciao, io sono mamma di un omino di 5 anni e mezzo... peccato avervi scoperto solo ora!!! quando è nato era 4,3 kg! certi mal di schiena!!! un agile portabebè mi avrebbe fatto proprio comodo. così a occhio direi che il meglio sia il mei tai, ma non l'ho mai provato. una mia amica è in dolce attesa per cui sarebbe proprio un bel regalo. spero di vincerlo!!!
RispondiEliminabravi bravi
ciao
Kate
fascia lunga, è più versatile
RispondiEliminamei tai sempre!!!!
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/#!/profile.php?id=748753202
partecipo e condivido sul mio fb ( http://www.facebook.com/samantha.dalmasso/posts/214337265247522 ) non ho mai utilizzatoi ne le fasce ne il me tai ma quest'ultimo mi sembra quello più versatile!
RispondiEliminasamy: matiotta@libero.it
mi piace il porta bebè mei tai
RispondiEliminapartecipo
Carmen Melfi
jasminem2004@hotmail.com
io preferisco la fascia lunga metto il link sul blog http://concorsiblogcandyegiveaway.blogspot.com e incrocio le dita ciaooo
RispondiEliminafascia lunga rigida
RispondiEliminacristy1988rinoa@hotmail.com
Ho solo la fascia lunga in jersey, non l'ho usata molto perchè in inverno l'ho trovata un po' scomoda, ma adesso che è arrivata la primavera la sto utilizzando di più! La mia bimba la adora! Mi piacerebbe tanto provare il mei tai di cui ho sentito parlare benissimo ... spero di vincerlo!!!
RispondiEliminaviola80@gmail.com
noi siamo fan del mei-tai ma, a parte la fascia tubolare per brevi tragitti o per i momenti di irrequietezza casalinghi, non abbiamo provato gli altri supporti!
RispondiEliminamagari col prossimo nanetto amplieremo i nostri orizzonti!
io mi trovo bene col mei tai perchè è di facile allacciature nelle due canoniche posizioni... per fare i lavori di casa si è rivelato utilissimo!
RispondiEliminavorrei provare anche la fascia lunga anche se, all'apparenza mi sembra più indaginosa da indossare
angie_svat@hotmail.com
"la fascia porta bebè previene ed allevia le coliche del lattante, favorisce l'allattamento a richiesta, sviluppa una corretta postura -in particolare, previene la displasia dell'anca-, stimola lo sviluppo del sistema vestibolare, rafforza la comunicazione mamma-bebè alla base dello sviluppo dell'autostima del piccolo etc. etc...)" wow tutte queste cose fa la fascia porta bebé??? io sono in attesa di Ruben (cesareo programmato il 9 maggio) non saprei davvero cosa scegliere..consigliatemi voi..intanto spero di vincere..mi servirebbe proprio il vostro mei tai!!! la mia mail è crusca73@yahoo.it
RispondiElimina@ cristina:
RispondiEliminasi, la fascia porta bebè in effetti tra noi "amiche del portare" viene detta anche "fascia magica", in quanto può questo ed altro ancora! :))
io personalmente ho iniziato con una fascia lunga elastica, è morbidissima e molto comoda da tenere su, forse però non è l'ideale quando fa caldo! ogni mamma ha le sue preferenze, non esiste il porta bebè migliore in assoluto... io trovo molto comoda anche fascia ad anelli e il mitico mei tai, ma non è la stessa cosa per tutte!
p.s: magari vinci tu il mei tai, perchè no?? :)
Ciao a tutti, partecipo volentieri a questa simpatica iniziativa. Fra poco (parto previsto per l'11 maggio, ma chissà...) diventerò mamma di una stupenda bimba e come ogni mamma cerco di prepararmi al meglio all'evento. Ho deciso che inizierò a portare con il mei tai (dopo una lunga ricerca e moltissime indecisioni) perchè mi sembra il più comodo e funzionale, tra fascia lunga (più difficile imparare ad usarla) e fascia elastica (più facile ma meno funzionale). Già sento le critiche dei parenti sul fatto che si vizia il bimbo e che mi verrà un gran mal di schiena...ma cerco di ignorarli amorevolmente!! :) Inizialmente mi sono avvicinata a questo modo di portare per un'unico motivo: non voglio rinunciare a portare i miei adorati cani a passeggio fin dai primi giorni dopo il parto! (e con la carrozzina è impossibile tenerli al guinzaglio) Poi, informandomi, ho capito che fascia e mei tai sono molto di più di questo...e pero che questo sia solo l'inizio di una splendida avventura...
RispondiEliminasecondo me è più comoda la fascia lunga
RispondiEliminapreferisco la fascia lunga
RispondiEliminaIo ho provato oggi il meitai di una mia amica...altro che marsupio...CO-MO-DIS-SI-MO!!! Vale
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminacon Sofia ho usato poco il marsupio perchè a lei non piace.
RispondiEliminaHo provato una volta il mei tai di un'amica ed è sicuramente molto più comodo, per lei e per me ;)
Imma
ho condiviso qui:
http://www.facebook.com/ranocchiomonello
la mia mail è: tamburilontani@gmail.com
Mia sorella sta per partorire il suo secondo figlio, io sono bloccata a letto causa uno sbadato che mi ha tagliato la strada con la macchina...vorrei avere un po' di fortuna in questo periodo e farle un bel regalo almeno! :)
RispondiEliminaforalltheshoes @ gmail.com
per ora uso tanto tanto il marsupio della manduca...
RispondiEliminaall'acquisto ero indecisa tra il marsupio (al negozio non avevano mei tai altrimenti avrei preso quello) e la fascia lunga poi ho pensato che il marsupio fosse più comodo anche per il papà!
Adesso vorrei tanto provare un mei tai, mi sembra ancora più comodo e fresco del marsupio...
ho condiviso su fb http://www.facebook.com/profile.php?id=1512683693
mail: moniadg@hotmail.it
questo video di presentazione del giveaway e' uno spettacolo!!!
RispondiEliminaEhilà mammotte! La mia piccola Alice (21 settimane!) preferisce senza dubbio il mei tai (quello fatto da Annamaria!)xkè sta tranquilla e si addormenta subito...abbiamo anche una fascia tubolare ma nella posizione "culla" nn c'è mai voluta stare, speriamo di riuscire a portarla sul fianco tra qualche mese. Inoltre vorrei farmi una bella fascia lunga in cotone leggero x l'estate!
RispondiEliminaA cosa nn rinuncerei davvero? Al nostro meraviglioso mei tai...adesso ce ne vorrebbe uno leggerino, adatto alle giornate estive!!! <3
Condiviso su FB: http://www.facebook.com/profile.php?id=656228992