mercoledì 6 ottobre 2010

BUBAMARA Mei Tai posizione Pancia a Pancia

 
Ecco il secondo video della serie mei-tai! 
Si tratta della posizione "pancia a pancia" con le gambette del bimbo posizionate al di fuori dello schienale del vostro amato portabebè; può essere adottata dai 3 mesi circa (o comunque da quando il vostro piccolo da chiari segnali di non gradire più la contenitiva posizione "a ranocchietta"  che vi abbiamo mostrato ultimamente: posizione pancia a pancia per i neonati ) fino ai 7-8 mesi (età molto variabile da bambino a bambino), quando il bimbo è oramai troppo attratto e coinvolto dalla realtà che lo circonda per poter stare tutto il tempo rivolto verso la mamma, perdendosi così tutto lo spettacolo delle persone e delle cose che gli si presentano davanti!! A riprova di ciò, basta guardare come la piccola Alessandra (che compirà 1 anno tra una settimana) non accetti di buon grado di essere messa, appunto, pancia a pancia con la sua mamma... e provi quasi a scappare dal mei-tai! (mentre invece adora essere portata sulla schiena, perchè così può avere una visuale completa di quello che accade davanti a lei)

La "pancia a pancia", "fronte mamma" o "canguro" che dir si voglia, è una posizione molto comoda e soprattutto facile da eseguire, basta allenarsi per le prime volte davanti ad uno specchio per imparare a controllare quali sono i movimenti più giusti da fare; ricordatevi la "regola aurea" del mei tai (in realtà vale anche per fascia ad anelli e fascia lunga!): TIRARE, TIRARE E ANCORA TIRARE IL PIU' POSSIBILE LA STOFFA!!! (poco importa che si tratti della stoffa delle bretelle del mei- tai o dei lembi delle varie fasce) Ricordate che la stoffa si allenta sotto il peso del bambino e con il vostro movimento, perciò non siate titubanti nel tendere le bretelle! 

Per indossare il vostro mei-tai nella maniera più opportuna, ricordatevi un'altra regola importante, anche questa valida per tutti gli altri tipi di portabebè: il bambino deve essere portato ben in alto sul vostro corpo, precisamente al di sopra della linea dell'ombelico. In questo modo il peso viene scaricato correttamente e senza nessuna fatica sulle spalle e sul tronco della mamma o del papà-canguro! (potete aiutarvi in questo legando la cintura in alto sulla vita) Altro "trucchetto" per stare comodi: allargate bene tutta la stoffa delle bretelle, evitate che si attorciglino mentre lo mettete su, altrimenti vi ritroverete con le spalle segnate! 

Allora, siete pronti per le prove? In bocca al lupo!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...