chi sono



Mi chiamo Annamaria, sono una mamma napoletana creativa e un po' sognatrice, appassionata di psicologia e amante dei viaggi e del buon cibo. Prima della nascita dei miei bimbi, nell'altra vita, ero un'educatrice professionale specializzata nel lavorare con i sordi, conoscendo la LIS (Lingua dei Segni Italiana).  Oggi sono una Consulente del Portare e mi occupo di accompagnare i genitori che scelgono di avvicinarsi al babywearing, aiutandoli nella scoperta del porta bebè che meglio risponde alle proprie esigenze e insegnando loro come "indossare" i loro cuccioli.

Ho conosciuto il babywearing, l'arte antica eppure tutta nuova del portare in fascia i bambini, quando ero in attesa della mia prima figlia, Alessandra. 
E'stato amore (quasi!) a prima vista, con la fascia porta bebè! Quasi perchè le prime volte avevo difficoltà a posizionare la mia bimba nell'elastica che avevo, non mi sentivo sicura... Avrei tanto voluto qualcuno che mi supportasse, che mi aiutasse in maniera competente e amorevole al tempo stesso, che mi desse sicurezza: stavo facendo la cosa giusta?? All'epoca il portare era veramente un fenomeno di nicchia, e la fatidica domanda: "Ma respira???" arrivava implacabile e puntuale come il raffreddore allergico in Primavera!

L'amore per il portare è confluito, dal 2010 al 2014, nella realizzazione di un sogno, Bottega Bubamara, una piccola ditta artigianale che confezionava con passione e dedizione fasce porta bebè di vario tipo. Nella bottega lavoravamo io, mio marito e i nostri bambini, che tante volte hanno fatto da testimonial e sopratutto da collaudatori dei nostri supporti!!

 
Nel settembre del 2014, dopo attente e sofferte considerazioni, decido di chiudere la produzione dei nostri cari mei tai e fasce, dedicandomi interamente all'attività di Consulente del Portare e di divulgatrice del babywearing.
Ad oggi collaboro con associazioni, ASL, ostetriche, doule ed altre figure professionali che ruotano attorno alla sfera perinatale, organizzo incontri informativi sull'arte del portare e tengo corsi individuali e di gruppo per insegnare un babywearing semplice e sicuro. Lavoro per lo più nella mia città natale, dove ho scelto di restare, ma mi sposto anche in provincia e per tutta la Regione.



 



 







Guarda la nostra Family gallery: la fascia e il mei tai nel quotidiano di una coppia di genitori...Non riesci a vedere? Clicca sul link.






Oppure guarda la nostra Fan gallery: le mamme e i papà che negli anni hanno scelto Bubamara per portare i loro piccoli...Problemi a visualizzare? Clicca sul link.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...