mercoledì 27 ottobre 2010

Come indossare la fascia porta bebè elastica! (posizione pancia a pancia)

 

Come usare la fascia portabebè elastica? Riuscire a indossare 5 metri o giù di lì di stoffa, cercando di non arrotolarsi dentro come una mummia, è un'impresa per pochi o possono realmente farcela tutti? 

La risposta è: certo che ce la potete fare!! A darvi una mano, nell'era di internet, ci siamo anche noi con i nostri video tutorial... Oggi vi mostriamo come eseguire la posizione "pancia a pancia", quella che nostra figlia quando era una bimba di appena pochi giorni mostrava gradire tantissimo! 

Si tratta di una posizione molto comoda sia per la mamma/papà che porta, sia per il piccolo, che troverà sul vostro petto l'ambiente e l'atmosfera ottimale per schiacciare dei meravigliosi pisolini! Sarà così che, mentre passerete l'aspirapolvere, stenderete il bucato, laverete i pavimenti, porterete a spasso il cane, uscirete per lo shopping (non guasta!), vi dimenticherete quasi di avere un neonato tra le braccia... Ebbene si, un neonato, una delle creature meno silenziose al mondo... sarete così rilassate e a vostro agio da arrivare a chiedervi perchè mai state indossando una fascia portabebè! 

Il vostro cucciolo troverà il calore e la tranquillità che solo voi sapete dargli, protetto e coccolato dall'abbraccio morbido e sicuro della fascia. Sentirà il battito del vostro cuore, uno dei suoni in assoluto più familiari per lui, respirerà il vostro odore, e i vostri movimenti lo culleranno dolcemente... Cosa potrà volere di più il vostro piccolino??

Una volta addormentato, potete scegliere se lasciarlo ninnare in fascia (ma non ve lo consigliamo spesso! Una tantum, soprattutto per i pisolini brevi, va bene, ma per le nanne più lunghe meglio adagiarlo nella culla) o metterlo a dormire nel lettino/carrozzina... Basta abbassare una spallina della fascia e sfilare il pargoletto, poi direttamente sotto le coperte! 

Facile, no? Buon allenamento con i nostri video!

Mamma e Alessandra, poche settimane.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...