venerdì 5 novembre 2010

Cose da blogger: la staffetta dell'amicizia!!


Stamattina apro come di consueto Facebook, e tra i vari post e link degli amici, mi imbatto in uno pubblicato da Barbara del blog Barbaidee, dal titolo "Staffetta dell'amicizia". Leggo e... Che bello! Una specie di catena di Sant'Antonio al tempo del web, una catena speciale però

In pratica Barbamamma mi ha invitato a fare questo giochino carinissimo, dove debbo rispondere ad 8 domande sulla mia vita, sui miei ricordi da bambina, per poi, una volta finito, ripassare il testimone di questa staffetta virtuale ad altre 14 blogger! E allora... Non mi resta che rispondere alle domande!!

1- quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate? 
risposta: (non ridete...) la maestra!! Eh si, un destino da precaria già segnato dall'infanzia... Se non altro non mi sono allontanata troppo da quello che è il mio vero lavoro! ;P

2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti? 
risposta: Facile!! Georgie, prima di tutti gli altri, seguito dopo poco da Lady Oscar (che guardavo rapita, ma anche con un po' di confusione nella testa... Lady Oscar era maschio o femmina?) Poi, più grandicella, impazzivo per Lamù e Ransie la strega, mentre i cartoni che proprio non sopportavo erano tutti quelli che facevano parte della "saga degli orfani", da Lovely Sara a Pollyanna, per arrivare a Milly, un giorno dopo l'altro!! Che valle di lacrime!!

3-quali erano i vostri giochi preferiti?
risposta: nella categoria "giochi indoor", oltre all'amata Barbie (ne avevo poche, speravo sempre che la mia amichetta Daniela, che ne aveva molte più di me, mi chiamasse per andare a giocare da lei!) e al "giochiamo a mamma e figlio" che facevo col mio fratellino di quattro anni più piccolo, andava forte "nomi, cose e città"! Per la categoria outdoor, invece, c'era solo l'imbarazzo della scelta: nascondino, quattro cantoni, palla avvelenata, pelota, 1-2-3 stella, strega-comanda-color-color... Ah, poi giocavamo alla settimana (o campana che dir si voglia) e con "la molla", un elastico lungo lungo che due bambine si mettevano alle caviglie, tendendolo, mentre una terza bambina ci saltava su facendo determinati passi (con filastrocca cantata al seguito, che credete??)

4-qual é stato il più bel vostro compleanno e perchè? 
risposta: uhm... proprio non so, ogni compleanno è stato sempre bellissimo per me!! ^_^ 

5-quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
risposta: imparare a guidare il motorino... sigh!!

6-quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
risposta: uguale a quella di Barbara... Pattinaggio, su rotelle, però, eh!

7-quale è stato il vostro primo idolo musicale?  
risposta: il mitico Freddie Mercury dei Queen... Non solo un grande vocalist, ma un vero istrione!

8- qual è stata la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
risposta: un regalo meraviglioso... la maglieria magica di Barbie!! Un trabiccolo a manovella con cui potevi farti i vestiti delle Barbie, i cappellini, le sciarpe... In realtà la sola cosa che ne riusciva a venire fuori erano dei pezzi di lana perfettamente tubolari, con cui proprio non sapevo che farci...

Ed eccoci al passaggio del testimone! Molte di loro (ho linkato solo i titoli dei blog, non i nomi delle autrici!) avranno già avuto altri inviti alla staffetta, ma sfortunatamente fanno tutte parte del mio elenco blog personale... E' stato un piacere! ^_^



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...