martedì 12 aprile 2011

Giveaway di primavera di Bottega Bubamara: the winner is...

Ed eccoci arrivati alla proclamazione della vincitrice del nostro giveaway di primavera... Stavolta per l'estrazione finale abbiamo preferito affidarci alle innocenti manine della nostra monella n°1, la piccola Alessandra, snobbando random.org e la sua interfaccia un tantino triste e fredda! 
Chi ha vinto il mei tai Bubamara con reggitesta?? 

I nostri complimenti a... 
...SAMANTHA DALMASSO!! 

Congratulazioni, ora non ti resta che scegliere i colori che preferisci dal catalogo dei tessuti e comunicarci il tuo indirizzo, e a breve riceverai il tuo porta bebè realizzato su misura!

Vogliamo poi naturalmente ringraziare le tante mamme (e non!) che hanno partecipato a questo blog candy, le mamme del gruppo portare i bambini - fascia porta bebè   su Facebook, -sempre presenti all'appello!-, le persone che ci hanno conosciuto attraverso youtube (grazie a tutti per i complimenti riguardo al video promo dell'evento, non potete immaginare qanto ci siamo divertiti a girarlo, inclusa Ale!), grazie ai nuovi lettori di questo blog, e a quanti sono diventati fan di Bottega Bubamara su FB! 

Ecco i passaggi salienti dell'estrazione: 







Come ricordate nel lanciare il giveaway vi avevamo chiesto quale fosse il porta bebè più comodo, più pratico, quello usato più spesso insomma. Leggendo i vostri commenti è venuto fuori che i supporti più amati sono il mei tai, seguito a brevissima distanza dalla fascia lunga (che viene vista più "difficile" da imparare ad utilizzare, forse talvolta meno pratica), entrambi sicuramente consigliati per le lunghe camminate perchè consentono di scaricare al meglio il peso del bimbo su tutte e due le spalle. Il mei tai pare essere preferito dai papà, probabilmente perchè più intuitivo della mitica fascia lunga, che per molte rimane il primo amore, quello che non si scorda mai!

Terzo posto alla fascia ad anelli, che oltre ad essere apprezzata come supporto ideale per gli spostamenti brevi (facile e veloce da indossare, ideale per le commissioni di tutti i giorni che prevedono saliscendi con la macchina), è risultata essere comoda anche per allattare e addormentare i neonati

Degna di nota la risposta di alcune mamme per le quali non esiste "il porta bebè" migliore in assoluto, molto dipende invece dalle esigenze delle mamme stesse e dall'età del bambino: ci sono mamme che hanno iniziato con la fascia lunga elastica, ideale per i neonati, per poi scegliere il mei tai quando sono passate al portare sulla schiena, alternando con fascia corta o ad anelli per legature sul fianco, oppure mamme che sono partite con la fascia ad anelli perchè più semplice da usare, che poi hanno apprezzato in seguito i vantaggi di una fascia lunga "rigida" che ammortizza meglio il peso crescente dei loro cuccioli... Insomma, ve n'è per tutti i gusti!

Questo giveaway ci ha dato la possibilità di conoscere altri modi e "stili" del portare i bambini, dimostrandoci al tempo stesso quanta sia la curiosità e l'interesse per questa cosa "nuova" del babywearing... Sempre più persone, per inciso, quando usciamo e ci vedono con la bimba sulla schiena, ci fermano per saperne di più su questa alternativa al passeggino, e dire che fino a non molto tempo fa ricevevamo certe occhiatacce! (per non parlare dei commenti alle spalle: "Ma respira la bambina la dentro? E non cade? Non sta troppo stretta?"). Che sia un segno che qualcosa stia cambiando??

Buon babywearing a tutti e... Teneteci d'occhio per il prossimo giaveaway!!

2 commenti:

  1. ho vinto???? strano!!!! grazie!!! scelgo e invio colore preferito!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Samantha! Si, complimenti! Allora attendiamo la tua scelta, nonchè l'indirizzo al quale vuoi che te lo spediamo! A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...