giovedì 7 ottobre 2010

BUBAMARA Mei Tai reggitesta

 
Ad accompagnare i video che illustrano le posizioni possibili con il mei tai, noi di bubamara abbiamo realizzato anche un breve filmato dove vi mostriamo com'è fatto e soprattutto come si usa il reggitesta!

Ma facciamo un passo indietro: che cos'è il reggitesta?? A cosa serve?? Premesso che esistono due "scuole di pensiero" in merito, ovvero il partito dei favorevoli e dei contrari a questo optional presente sui mei tai, e premesso che bottega bubamara si schiera tra i primi, vi sveliamo subito l'arcano: si tratta di un semplice pezzo di stoffa che sporge dallo schienale del mei tai e che serve a sorreggere la testolina del bimbo quando si addormenta, ma anche a ripararlo dal vento e dal freddo eccessivi.

Ne esistono, ovviamente, di vari tipi, così come gli stessi mei tai di cui fanno parte: imbottiti e non, muniti di laccetti alle estremità piuttosto che di bottoni automatici, con velcro, con cinghie... I nostri mei tai, ad esempio, hanno i reggitesta di stoffa (l'imbottitura pensiamo sia praticamente inutile oltre che molto calda quando arriva l'estate!) con due nastrini alle estremità che vanno poi a legarsi a due passanti posti sulle bretelle (il tutto fatto a mano da me, non compro nastri o fettucce già confezionati).

Essendo il mei tai destinato anche a bambini più "grandini", ecco che lo abbiamo realizzato di una lunghezza tale da coprire la testa anche di cuccioli di due-tre anni; naturalmente vale lo stesso discorso fatto per il mei tai usato con i neonati (mei tai posizione pancia a pancia per i neonati ), e cioè che si può adattare a proprio piacimento... basta ripiegarlo secondo la statura del vostro piccolo, ed ecco che avrete un reggitesta su misura! Basterà poi legare i nastri del reggitesta ai passanti sulle bretelle, e il gioco è fatto...

Potete usare il reggitesta in qualunque posizione, sia sul davanti, sulla schiena, sia sul fianco. Assicuratevi, ovviamente, che quando lo tiriate su ci sia sufficiente ventilazione per il bimbo, mi raccomando!! 

Allora...Sogni d'oro, piccolo!

1 commento:

  1. Non riesco a vedere il video, mi dice video privato! Anche se provo a vederlo direttamente su youtube...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...