lunedì 11 ottobre 2010

BUBAMARA Mei Tai Fascia PortaBebè Posizione sulla Schiena

 
Eccoci alla fatidica posizione "rucksack carry", ovvero "zainetto" o "sulla schiena" per intenderci! 
Si tratta di una legatura che troverete molto comoda e pratica da usare, in particolare dagli 8-9 mesi in poi (età variabile da bambino a bambino, senza considerare il fatto che molto dipende anche dall'esperienza del portatore... conosco mamme che con il secondo figlio iniziano a "portare dietro" già dai 3-4 mesi, se non addirittura prima! Che dire poi delle donne africane, che mettono da subito in fascia i loro piccolissimi appena nati?) 

Come abbiamo già detto per la posizione sulla schiena effettuabile con la fascia ad anelli ( fascia ad anelli - posizione sulla schiena ), questo tipo di legatura vi consentirà al 100% di avere braccia e mani libere per fare dell'altro, permettendo allo stesso tempo al vostro piccolo di godersi da una visuale molto interessante tutto quello che farete (mentre sul fianco o ancora nella posizione pancia a pancia il campo visivo è molto più limitato!). E' la posizione ideale per le escursioni nella natura, per le lunghe passeggiate e per i tour urbani più impegnativi (provata al mercato... un successone!) Il peso del vostro pargolo, infatti, si scaricherà alla perfezione sul vostro corpo, consentendovi di portare anche per ore senza fatica e sforzo!

Vi consigliamo caldamente, se siete agli inizi della vostra carriera di "back-carrysti", di provare con l'aiuto di un'altra persona (possibilmente qualcuno che vi dia fiducia e sostegno, e non un soggetto apprensivo e disfattista!!), o comunque, se proprio siete da soli, di esercitarvi in prossimità del letto o del divano o di qualsiasi altra superficie morbida che vi metterà al riparo dalle paure di cadute o scivoloni. Nella manovra che porta il vostro piccolo dietro la schiena, poi, sorreggetegli con un braccio e una mano il sederino, in modo da tenerlo saldamente a voi... Col tempo questo movimento vi verrà talmente naturale da riuscire così ad eseguire tutta la legatura in pochi secondi!

Il vostro cucciolo potrà voler stare con le braccine all'interno piuttosto che all'esterno dello schienale del mei tai, se lo credete potete accorciare preventivamente la lunghezza del pannello come vi abbiamo mostrato riguardo ai neonati ( mei tai - posizione pancia a pancia per i neonati ) in modo da tenere fin da subito il vostro bimbo con le bracca all'infuori, lasciandolo così libero di poter tenere tra le mani il suo gioco preferito, perchè no? 

Il consiglio che vi diamo è quello di legare la cintura del vostro mei tai bella alta in vita, e di regolare la lunghezza dello schienale in base all'altezza del vostro bimbo. E, ovviamente, vale sempre la regola aurea dei portabebè in generale: TIRARE, TIRARE, TIRARE BENE LA STOFFA!! Ricordate che con il peso e il movimento vostro e del bebè la stoffa cede naturalmente, quindi è meglio tendere il tessuto delle bretelle del mei tai così come dei lembi della vostra fascia lunga o ad anelli!

Un altro consiglio: arrivati alla chiusura delle bretelle sul davanti, provate, anzichè legarle semplicemente in vita con un nodo o un fiocco, ad incrociarle nuovamente sul petto "alla tibetana", facendone passare le estremità sotto gli spallacci per poi chiuderle con un doppio nodo (a presto qualche foto di supporto!)... Il comfort è garantito! 

E se il vostro cucciolo si addormenta?? (noi spesso usiamo il mei tai esclusivamente per far addormentare Alessandra... come la mettiamo sulla schiena, parte per la nanna!!). Niente paura! Sollevate il reggitesta fissandolo con i nastri ai passanti e... sogni d'oro! Collaudato dallo staff di bottega bubamara! ;)





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...