mercoledì 21 ottobre 2015

International Babywearing Week 2015 a Napoli

Incontrarsi di persona, dal vivo, fa sempre un certo effetto. La cara, vecchia stretta di mano, i sorrisi, gli sguardi, la mimica facciale, il linguaggio del corpo, le voci... Per quanto internet e Facebook nella fattispecie mettano in contatto persone anche molto lontane geograficamente e culturalmente, per quanto siano opportunità riconosciute di incontro e socializzazione, la relazione "in carne ed ossa", è risaputo, è ben altra cosa.

Vedersi, ritrovarsi quindi. Il 4 Ottobre ci siamo date appuntamento in uno dei parchi più belli di Napoli, io e la mia cara collega ed amica Alessandra Rocco, per festeggiare l'International Babywearing Week.
Ci siamo organizzate per tempo, invitando le mamme e i papà della nostra città attraverso il gruppo Portare in fascia Napoli - Campania, che giorno dopo giorno vediamo crescere ed arricchirsi... I genitori chiedono consigli, informazioni, si mettono in contatto tra di loro e con noi Consulenti. Nel nostro territorio, dove di fasce porta bebè se ne vedono ancora poche in giro, fare rete è ancora più importante. Ed ecco quindi che vedersi di persona diventa proprio una necessità, un bisogno forte.

Eravamo in tanti qualche domenica fa! Purtroppo dalle foto non si capisce, perchè molti erano già andati via quando abbiamo iniziato a scattare... Peccato! Tanti bimbi di tutte le età, con i loro genitori, ma anche zii e nonni... E anche molti curiosi che si fermavano a vedere di cosa si stava parlando, cosa si stava facendo. Quest anno oltre alla fasceggiata, stavolta nel Parco Virgiliano di Posillipo, abbiamo avuto il piacere di ospitare le insegnanti AIMI della nostra regione che ci hanno parlato dell'importanza del contatto e del massaggio ai nostri bimbi, inoltre era presente un esperto in manovre di disostruzione pediatrica che ha spiegato l'importanza di un intervento precoce in caso di soffocamento di lattanti e bambini più grandi. E' stata una mattinata molto intensa ed arricchente, terminata con il consueto pic nic condiviso! 

Vi lascio con queste immagini che raccontano la "nostra" giornata, tra momenti di incontro e condivisione è stato tutto molto speciale. 
Al 2016! :D























 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...