domenica 18 ottobre 2020

Babywearing e street art ai Quartieri Spagnoli

Alla fine è andato tutto benissimo, nonostante gli ultimi giorni di maltempo e le recenti ordinanze regionali anti covid... 
Siamo riusciti a fare la nostra passeggiata tra i Quartieri Spagnoli, alla scoperta di graffiti e street art!

Il percorso era pensato per famiglie con bambini, che hanno visitato i vicoli in passeggino o in fascia... O a piedi, visto che la maggior parte di loro era in eta scolare!

Appuntamento alle 10:30 fuori alla Metro di Toledo e via, saliamo nei vichi! La nostra guida Stefano, dopo una breve introduzione sulla storia dei Quartieri, ci ha condotto nel dedalo di stradine buie dove la luce del sole penetra imprevedibile e violenta... Negli ultimi anni diversi artisti hanno dipinto sulle mura degli antichi edifici, spesso aiutati e supportati dagli abitanti. Tanti stili diversi, un unico denominatore: il bello, l'arte che migliorano il territorio.

Vi posto qualche graffito di quelli visti oggi, la gallery completa potete vederla sulla mia Pagina Facebook..

Durante la passeggiata una bimba non voleva più stare nel passeggino, e la mamma non era comoda a camminare con lei in braccio (situazione tipica!), per cui mi sono proposta di farle provare un giro in fascia... Il risultato è stato una comoda passeggiata, con la possibilità di prendere per mano la sorellina maggiore e con la piccola che si è anche addormentata serena in groppa!

Vi siamo divertiti molto , credo che questa esperienza verrà ripetuta... Magari per esplorare un'altra parte della mostra ricca città! Voi che zona vorreste vedere?

Seguitemi, e seguite anche la Pagina del mio caro amico tour guide Stefano... Alla prossima 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...