martedì 16 febbraio 2021

Tu chiamalo se vuoi "contest": Babywearing gentile!

 


L'inverno quest'anno sembra durare più del solito... Sarà che questa situazione surreale che stiamo vivendo tutti si sta perpretando oltremodo, sarà che il freddo degli ultimi giorni si sta facendo particolarmente sentire... Ho scoperto di avere un disperato bisogno di aria fresca, di bella stagione e di sorrisi e abbracci!

Parlandone con la mia amica e collega Alice ho avuto conferma del fatto che siamo almeno in due a vivere questa situazione... Ci è bastato guardarci un attimo negli occhi per capire che si, dovevamo fare qualcosa! Qualcosa di bello, di fresco e nuovo, come una giornata di primavera! 


"Vogliamo fare un contest??" "Hum, perchè no? Cosa regaliamo, e perchè??"

Un contest... Un gioco dove in palio c'è un regalo, un premio. Un gioco... Essenzialmente qualcosa che rilassi, scarichi, diverta: è per questo che l'umanità gioca dalla notte dei tempi, dopo tutto! 

Abbiamo troppa voglia di tornare ad assembraci con le "nostre" mamme e i loro bimbi, da anni gli abbracci e i sorrisi sono il nostro pane quotidiano, lavorativamente parlando. E allora, regaliamo qualcosa che abbracci una fortunata famiglia, visto che non possiamo farlo noi di persona: regaliamo un portabebè, e un'esperienza di consulenza babywearing!



In questa situazione così delicata, come sappiamo, molte famiglie stanno attraversando un difficile momento dal punto di vista economico, per cui possono aumentare i "tagli" sulle spese e sugli acquisti... Comprare un marsupio ergonomico, o una fascia, può essere qualcosa di non sostenibile. E' per questo che vogliamo fare concretamente qualcosa, tendere una mano con gioia.



Poche regole semplici per partecipare a questo gioco... Come vedete scritto qui:

 


 

C'è scritto tutto nella locandina: inviateci una foto,  o una immagine qualsiasi che rappresenti la vostra idea di gentilezza nel babywearing; potete scrivere una frase, anche, che racconti cosa significhi per voi questa parola rapportata al mondo del portare i bambini.
Noi la caricheremo in un album che sarà presente sulla pagina Facebook di Le Meraviglie di Alice: la foto che riceverà più reactions vincerà un premio... Il nostro modo per essere gentili "qui ed ora" : un buono del valore di 100 euro per acquistare un portabebe' a scelta da Alice, e una consulenza in negozio, con me!
 
 
Nelle nostre intenzioni #babywearinggentile non è solo un contest. È un augurio, un buon auspicio, la volontà concreta di volersi impegnare affinché qualcosa di bello e semplice nasca e fiorisca, in questa community virtuale di genitori, bambini, educatori, produttori e rivenditori di supporti.
 
La pandemia ci ha distanziato fisicamente, e per diverse persone tutto ciò, ad un anno di distanza, viene vissuto con un grande carico mentale ed emotivo, contribuendo ad aggravare alcuni scenari.
Per avvicinarci, e ri-avvicinarci, abbiamo scommesso sul donare come atto creativo e sovversivo, gesto potente e aggregante. Donare con il cuore, non importa che siano beni materiali o sorrisi, parole incoraggianti, servizi, consigli utili... Può fare la differenza per un altro essere umano. Noi vogliamo provarci a innescare questo circolo virtuoso... E voi?
 
Potete contribuire in ogni momento e in qualsiasi modo, possiamo usare un hashtag sui socialper riconoscerci, #babywearinggentile, oppure no... L'importante per noi è che la nostra chiamata vi arrivi e vi risuoni, forte e chiara!
Che babywearing gentile sia, per tutti e in tutti i modi possibili!
 
Potete inviare la foto/immagine fino alla mezzanotte del 28 febbraio. Le votazioni saranno possibili fino alla mezzanotte del 4 marzo. Link diretto per inviare le immagini: https://api.whatsapp.com/send?phone=3929970229


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...