mercoledì 4 novembre 2020

Come indossare correttamente il marsupio: tutorial

 



Il marsupio spesso è visto come il portabebe' più "facile" in assoluto... E in parte può essere vero, nel senso che per alcune persone non avere da gestire metri di stoffa può essere di aiuto. Ma attenzione a non semplificare... Non è affatto scontato indossare il marsupio in maniera corretta!

Negli anni ho incontrato diversi genitori che lamentavano dolori nella zona lombare o dietro la nuca... Per qualcuno la causa era da ritrovare nell'anatomia di quel particolare modello di marsupio, per diversi altri invece nel "come" il supporto era indossato. 

Ne ho parlato in un altro post, la questione marsupi è molto più complessa di quel che si possa immaginare! Leggete qui cosa dobbiamo verificare affinché la nostra esperienza di babywearing in marsupio sia confortevole...
Oggi invece vi posto il tutorial completo e dettagliato su come indossare il marsupio davanti... Un tutorial lento e accessibile a tutti.... Ma davvero tutti!

Questa modalità spiegata nel video ci consente di far scendere la chest strap ad una giusta altezza tra le scapole, e per diversi genitori a livello psicologico aiuta molto, perché questa tecnica consente di tenere costantemente il contatto sul corpo del bambino. 

Al momento sono chiusa in casa, anche qui è arrivato il covid... Grazie a Dio in maniera leggera. Ora sto bene ma per ancora un po' resterò a casa, per cui potenziero' appena possibile i sevizi on line... Fortunatamente la tecnologia mi viene in soccorso. Vi lascio quindi a questo tutorial gratuito e accessibile a tutti... Fatene buon uso e diffondete! 

P. S: non riesco da tempo a caricare i video qui sul blog, per cui potete vedere il video qui


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...