lunedì 26 settembre 2011

Bubamara tips and tricks: indossare il Mei Tai in auto in 2 minuti!


Tempo fa, uscendo con papà Bubamara e il piccolo Lorenzo in auto, mi sorpresi a fare una scoperta davvero inaspettata. Eravamo appena arrivati nel parcheggio del supermercato dove eravamo diretti, quando iniziò a piovere come mai ci si sarebbe aspettato nel mese di agosto... Per la serie: ok, e mò che facciamo?, visto che l'acqua che veniva giù era davvero tanta, e che quindi diventava impossibile mettersi il mei tai addosso senza farsi la doccia, iniziammo a pensare alle varie alternative per raggiungere l'agognato supermarket (tutte non prive di una certa dose di atleticità, prevedendo slalom tra carrelli abbandonati, salti su pozzanghere da record e quant'altro conseguiva da un imprevedibile acquazzone estivo).

Finchè, wow!, e chi ci aveva mai pensato prima?? Mi dissi: "... E se provassi ad infilarmi il mei tai stesso qui in macchina, da seduta?? Poi sarebbe più facile uscire con l'ombrello... Vediamo un po'...". 

Così presi il mei tai, iniziai a legarmelo in vita e appoggiai sul petto il piccolino che, fortunatamente, dormiva ancora beato senza essersi accorto di nulla. Fin qui tutto bene, poi tirai su le spalline mantenendo intanto ben fermo Lorenzo sotto il sederino reggendo lo schienale; dopodichè afferrai entrambe le bretelle dietro la schiena con una mano sola, tirandole bene, ripassandole velocemente davanti. A quel punto il più era già fatto: continuai a tendere ben bene le bretelle, una alla volta (nel video si vede bene il movimento), in modo da posizionare alla giusta altezza Lorenzo (con la testina appena un po' più in basso del mento -la famosa "altezza bacio", in pratica dovreste essere in grado senza sforzo di baciare il capo del vostro bimbo-), e infine le incrociai tra loro sotto il culetto del piccolo, per poi chiudere il tutto con il solito doppio nodo dietro la schiena.

FATTO!! Non ci restava che prendere l'ombrello e andare a passo svelto verso le porte automatiche del super! Mentre camminavo, mi veniva da pensare a quante volte, uscendo con la macchina, avevo rinunciato a prendere il mei tai preferendo la fascia ad anelli perchè più veloce da mettere su e sopratutto meno "ingombrante"
Ogni volta era un po' un'acrobazia cercare di tirare bene le bretelle senza farle strisciare sull'asfalto, finivo sempre per chiedere una mano a chi era con me per reggere le estremità delle fasce! Senza parlare, naturalmente, degli sguardi appena incuriositi delle persone che si trovavano lì attorno proprio, magari, quando ti scappava di mano la stoffa o quando il piccolo iniziava a piangere (vaglielo a spiegare che è perchè ha fame oppure ha sonno e non riesce ad addormentarsi, i più pensano sempre che è colpa tua, madre degenere, che porti tuo figlio tutto imbozzolato in un lenzuolo senza curarti del fatto che lì dentro respira a fatica o sta stretto!)!

Insomma, scoprendo che il mei tai può essere indossato con uguale facilità anche in auto mi ha sicuramente reso la vita più comoda... Val la pena di provare, fidatevi... Poi mi raccontate come vi siete trovati???

A presto col prossimo Bubamara-trucchetto!!

7 commenti:

  1. Utilissimo in inverno perchè oltre alle mani libere per aprire l'ombrello eviti colpi d'aria, specialmente se lo porti dentro la tua giacca come faccio io (ne ho una enorme degli scout). Bravissimi!

    RispondiElimina
  2. Spero ti tornerà utile col piccolino in arrivo... :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. sei troppo una grande!!! Houdini ti fa un baffo ;))
    Io ancora oggi, per mettere la fascia ad anelli ho bisogno dello specchio!
    Brava e complimenti al cameraman, riprese perfette.
    Un abbraccio di benvenuto a Lorenzo,
    Ciao
    TaoMamma

    RispondiElimina
  5. Ciao Tao MAmma!! Leggo solo ora il tuo commento... Ebbene si dai, la prossima volta lo faremo sulla schiena, che dici?? ;)
    p.s: quindi stai usando la fascia ad anelli? COme ti trovi? Più comodo il mei tai o...? Sono curiosa di sapere come la vedi!
    baci alla tribù, ti leggo!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...