mercoledì 8 aprile 2015

Laboratorio pratico di babywearing a "Terra di Confine"

Continuano i laboratori pratici sul babywearing, stavolta giocherò "in casa", se così si può dire! Lavorerò infatti con le mamme del mio quartiere, Ponticelli (Na), presso un'Associazione di Volontariato operante da anni a pochi passi da casa mia (ma che per ironia della sorte ho scoperto solo pochissimo tempo fa!). L'associazione, impegnata quotidianamente nello strappare i ragazzi alla camorra, si chiama Terra di Confine,
ed io sono veramente grata ed onorata nei confronti di questi giovani che mi hanno dato la possibilità di utilizzare i loro spazi, per poter accogliere i genitori che vogliono avvicinarsi al portare.

Ma veniamo all'evento, cosa si farà in pratica? Parleremo di perchè e come portare in fascia, della sicurezza nel babywearing, di quali aspetti tenere in considerazione nella scelta di un buon supporto, ma avremo anche occasione di provare, testare, sperimentare i supporti della fascioteca! Perchè il momento della pratica è fondamentale nell'imparare qualcosa di nuovo... La prova è libera, ognuno può scegliere in autonomia cosa indossare, naturalmente io sarò lì per assistere, per aiutare e guidare nella scelta a seconda dell'età del bimbo e delle esigenze dei genitori. 

L'incontro è a numero chiuso, ci sono ancora alcuni posti disponibili, chi è interessato può prenotarsi con una mail all'indirizzo bottegabubamara@gmail.com. Il costo per partecipare al laboratorio è di cinque euro a persona, parte del ricavato andrà ai ragazzi di Terra di Confine.
Dove ci vediamo?? Vi aspetto sabato 11 Aprile in Via Fratelli Lumiere 24/26 (I traversa di Via Bartolo Longo), alle 10:30. Venite con abbigliamento comodo e... Portate i bambini naturalmente!

A presto, e buon portare!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...