martedì 26 maggio 2020

Annamaria... Ma cosa fai??



In questi mesi di lontananza fisica dai genitori e dalle famiglie che seguo , ho avuto modo di pensare e iniziare a mettere a punto nuovi strumenti e strategie per essere più efficace nel lavoro che faccio. 

Sicuramente quello più impegnativo, quello che ha richiesto maggior tempo in termini di realizzazione e post - realizzazione... E' stato il caro, vecchio video tutorial! Un mezzo che ho amato e odiato in questi primi dieci anni di attività nel babywearing... Ma i tempi erano maturi, io mi sentivo pronta per tornare su YouTube.


Di cosa sto parlando? Di uno strumento che mi sarà molto utile nelle consulenze, che riprenderanno la settimana prossima... I genitori che incontrerò nelle prossime settimane avranno la possibilità, dopo la consulenza, di accedere a video di ripasso su YouTube grazie a un link che fornirò loro. Da anni ormai non utilizzavo più gli step cartacei, sia per evitare di sprecare carta sia perchè col tempo ho personalizzato parecchio la sequenza delle figure e dei movimenti da eseguire per lavorare sulle legature...

La lista dei video è bella lunga ed è in progress, per ora ci sono i video sulle fasce elastiche, che ho ripreso ad apprezzare e amare grazie alla mia ultima formazione con Slingababy (ne parlavo qui ); i video non sono pubblici in quanto sono destinati esclusivamente ai genitori che hanno già avuto modo di incontrarmi in consulenza. 
Perchè questa scelta? Perchè nei video ci sono termini in evidenza che ho usato e userò in consulenza, che risulterebbero o poco chiari o addirittura equivoci a chi non ha lavorato con me sulle legature...

Ma vi confesso che mi piacerebbe troppo realizzare dei tutorial per tutti, farne almeno un paio, chiari, semplici, fruibili da chiunque. Ma come, e poi continueresti a lavorare? Che zappa sui piedi che ti daresti, Annamaria! 

In realtà i tutorial non sono una "minaccia" al nostro lavoro... Così come non lo erano i nostri tutorial per realizzare la fascia ad anelli, o i kit di autoproduzione per cucire da sè la propria ring! Nonostante anni fa, in tempi veramente non sospetti, vendessimo i kit per l'autoproduzione e spiegassimo per filo e per segno come farsi a casa la fascia ad anelli, anzichè comprarla bell'e fatta da noi... Vi posso assicurare che la vendita delle nostre fasce ad anelli non ha mai conosciuto periodi di crisi, finchè non abbiamo deciso noi di smettere di produrle! 

E quindi, per celebrare questo ritorno alle origini... Che è un ritorno consapevole, che per me ha il gusto della riconquista e della libertà... Vi regalo un video per sorridere... Musichetta ruffiana, schermata video tra il kitsch e il paraculo (passatemi il termine), e tanta, tanta voglia di vivere. Senza paura di essere giudicata, con leggerezza e voglia di dare, e migliorare sempre. E' un video velocizzato su come realizzare l'incrocio base, in tre modalità diverse. Spero vi sia utile ma sopratutto che vi porti il sorriso, anche se per poco.
Alla prossima!




 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...