martedì 5 ottobre 2010

BUBAMARA Mei Tai - Posizione Pancia a Pancia (per i neonati)

 
Ecco il primo filmato che inaugura la "serie Mei-Tai" delle nostre video-istruzioni!

Si tratta della posizione indicata per i piccolissimi, utilizzabile fino ai due-tre mesi circa, dopodichè si passa solitamente alla posizione "pancia a pancia" con le gambette del vostro bimbo messe al di fuori dello schienale del mei-tai. 
Per la loro delicatezza, i neonati vengono prudentemente portati con le gambine protette all'interno del pannello del mei-tai, in  una posizione leggermente rannicchiata ("a ranocchietta", come viene detto in gergo) che è per loro molto fisiologica e naturale da assumere.


Essendo lo schienale del mei-tai studiato apposta per portare bimbi anche più grandicelli (fino a 15 kg circa), è opportuno, prima di indossarlo con i neonati, accorciarlo ripiegando la cintura su se stessa, cosicchè il vostro bebè non scivoli troppo in basso nel mei-tai. 


Altra dritta: legate la cintura bella alta sulla vita, dimodochè il bimbo stia con la testina in alto sul vostro petto (la fronte deve quasi poter essere baciata dalle vostre labbra!). Inoltre, (una semplice raccomandazione di normale buonsenso, che però è sempre meglio tenere bene a mente) ricordatevi SEMPRE di posizionare la testolina del bebè IN MODO CHE POSSA RESPIRARE AGEVOLMENTE, e cioè non col nasino e la bocca infossati nel vostro sterno, ma con la guancia appoggiata a voi!!  


Se il vostro piccolo poi si addormenta (garantito!), potete usare il comodo reggitesta in dotazione, che, sistemato opportunamente (a presto un video) eviterà che la testolina possa ciondolare con voi in movimento!


Allora... Alla prossima posizione!

3 commenti:

  1. ciao ma le gambette all'interno come stanno? rannicchiate incrociate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! le gambette dentro sono "a ranocchietta", che è una posizione che il neonato assume naturalmente... Spero riesca a vedere il video da questo link:
      http://www.youtube.com/watch?v=I4IggREXohY&feature=plcp&context=C4818f59VDvjVQa1PpcFO-cN3shyr6vahbn6jSWPaP84_7dsbS2ks%3D

      vale più di qualsiasi spiegazione! ^^

      Elimina
  2. Buongiorno il mio bambino ha quasi 3 mesi ma ha un'apertura delle anche molto larga in più è lungo quasi 60 cm x5.600kg sarebbe possibile portarlo già
    Con le gambine in fuori o è meglio aspettare....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...