mercoledì 17 novembre 2010

Papà, mi porti sulla schiena??

Papà e Ale, 13 mesi
E' ufficiale: la nostra piccolina adora essere portata in mei tai sulla schiena del suo papà, e la cosa sembra proprio essere ricambiata dal paparino in questione!! Eh già, sono proprio lontani quei giorni dove la fascia era una cosa  strettamente "a due", solo tra me e mia figlia... A pensarci bene inizio ad essere un po' gelosa di questo papà così lanciato nel babywearing!

Scherzi a parte, ovviamente non posso che essere felicissima della maggiore confidenza e sicurezza che mio marito prova verso la pratica del portare i piccoli, credo che sia anche per questo motivo che la relazione padre/figlia si sia consolidata e rafforzata tantissimo rispetto agli inizi. Non me ne vogliano i papà, ma penso che occorra sicuramente più tempo per instaurare e poi rinsaldare il legame con i loro figli rispetto a quanto accade per le mamme... E questo non perchè le madri fin dal momento 0 della nascita del pupo vengano illuminate e guidate  come da un deus ex-machina dal famoso istinto materno, bensì perchè noi mamme siamo quasi "costrette" da subito a relazionarci con i nostri piccoli, e magari nella maniera il più proficua possibile, per accudirli al meglio: ne va della loro stessa sopravvivenza!!  Insomma, o ci rimbocchiamo subito le mani, per cercare di capire PERCHE' piange (ha fame? Ha sonno? Ha freddo? E' spaventato?), oppure semplicemente continuerà a piangere perchè la sua richiesta non è stata soddisfatta! (e anche noi, povere mamme, inizieremo a piangere, ma per esaurimento nervoso! :)

Ma torniamo al  babywearing, e al papà. Tra l'altro, bisogna dire che ormai Alessandra ha imparato a farsi capire bene quando vuole salire sulle spalle dei suoi genitori: la vediamo arrivare tutta contenta e zompettante che si trascina il SUO mei tai (è capitanto che nel m.t. mettessimo il mitico Cicciobello che abbiamo usato a volte nei nostri video tutorial... Beh, se l'è presa proprio tanto! Come osava quel bamboccio di plastica sedersi nel suo mei tai??) a mo' di strascico, per consegnarlo direttamente nelle nostre mani... Beh, sempre più spesso lo da al papà in persona, come a dire: "Papà, portami tu!"

Il papà, da parte sua, viene ancor più frequentemente dalla sottoscritta a chiedere: "Che dici Nannie, me la metto nel mei tai?? Così faccio quei piatti, o do una sistemata nel frigo!". Che poi in realtà sono io a posizionargli Ale nel mei tai, lui ancora non se la sente di farcela da solo... Ma diamo tempo al tempo e... Chissà che i prossimi video non li giri lui con la piccola?? :)

A presto da casa Bubamara!





2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...