mercoledì 15 febbraio 2012

Allattare in mei tai... Facilissimo!

 
Uno dei motivi per cui amo portare Lorenzo in fascia è che, quando siamo fuori casa, posso anche allattarlo al riparo da sguardi indiscreti, e senza dover per forza fermarmi e sedermi da qualche parte per offrirgli il seno! E' successo anche a voi? Bambino/a urlante, che reclama a gran voce l'amata tetta e non vuole sentire ragioni, non può aspettare, la vuole qui e subito, che vi troviate in fila alla Posta o siate in autobus, al supermercato, in Chiesa finanche... 
In queste ed altre "location", avere una fascia porta bebè o un mei tai può tornare molto comodo, vi permetterà infatti di soddisfare il vostro piccolo/a "enfant urlant" (soprannome che demmo alla nostra Ale quand'era neonata!) praticamente all'istante, e con pochi, facili gesti, senza necessariamente fermarvi, continuando a camminare, magari facendo shopping o mangiando un gelato, perchè no?

Allattare in mei tai... E' stata una piacevole scoperta, all'inizio allattavo esclusivamente con la fascia ad anelli, la trovavo molto pratica e comoda da usare con un neonato o giù di lì, sopratutto in posizione "culla": bastava allentare un pochino la coda della sling, e mio figlio passava direttamente ad avere la boccuccia ad altezza-tetta, di lì a poco poi il sonnellino era assicurato! Crescendo, però, Lorenzo ha iniziato a non gradire più la posizione, decisamente più adatta ai piccolissimi (anche volendo non ci starebbe più: è così lungo nostro figlio, non sembra un cucciolino di 6 mesi!)... Infatti ora, se esce nella fascia ad anelli, sta nella posizione sul fianco, e se vuole poppare mi basta girarlo verso di me, pancia a pancia!

Allattare nel mei tai credo sia ideale per i bimbi che, come il nostro Ceccio, non sono più così piccoli da stare "a culla" ma che, al tempo stesso, apprezzano ancora, durante le uscite in particolare, stare pancia a pancia con la mamma. E' molto facile, più facile di quanto possa sembrare, offrire il seno ai nostri bimbi fasciati in mei tai: partendo dalla posizione pancia a pancia, basta  slegare  e allentare un po' le bretelle incrociate sotto il sederino, per far scivolare appena appena più in basso la testina, in modo che con le labbra il nostro cucciolo potrà prendere la tetta. Dopodichè... Fatto!, si legano le bretelle così com'erano prima, e buon appetito! Una volta finito, poi,  faremo salire più alto il nostro piccolo, facendolo tornare con la testolina ad "altezza-bacio", cosicchè potremo stare più comode e tornare a goderci la passeggiata senza fastidiosi mal di schiena (se il bimbo scende troppo in basso, con le gambette al di sotto della linea dell'ombelico, son dolori dopo pochi passi!).

E voi? Ci avete mai provato? Cosa vi è sembrato? Quale supporto secondo voi è il migliore per allattare... Portando??

A presto con il prossimo video tutorial! 


Mamma allatta Lorenzo, 6 mesi e mezzo, in mei tai!

6 commenti:

  1. wow!!!!complimenti annamaria! non vedo l'ora di provare, ma prima dovrò procurarmi un mei tai o meglio provare a cucirlo, intanto ho allattato con la fascia lunga, grazie al video che mi hai spedito in privato, grazie ancora!
    leoncina11

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti!!! Per me è stato un piacere, se hai bisogno di altre "dritte" chiedi pure ok?? :)) Buon allattamento a te e al tuo piccolo!

      Elimina
  2. Allattare in mei tai è molto comodo, soprattutto nei momenti di "crisi" o se siamo in giro...
    A volte usiamo anche la pouch sling e anche lì è facile allattare...
    che fortuna queste fasce... =)

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, super comodo! :)) Sull'utilità delle fasce: se fosse possibile risalire alla prima donna sulla terra che portò in fascia, le darei il nobel alla memoria!!
      p.s: ho viaitato il tuo blog, è molto utile, complimenti!! ^^

      Elimina
  3. Ciao, ho iniziato a portare da poco, e facendo anche EC, per molto sono stata in cerca del supporto più adatto alle mie esigenze: mi serviva soprattutto per allattare fuori casa, senza dover cercare dove sedermi, al riparo da sguardi indiscreti e anche dal freddo... a volte mi sono trovata in situazioni difficili che con una fascia avrei superato molto più velocemente! Contemporaneamente però dovevo riuscire a liberare la bambina in tempo utile da evitare incidenti, appena colti i segnali premonitori, per questo ho escluso le fasce da annodare e i meitai. Restavano la fascia ad anelli (ho trovato gli anelli solo da te, ma mio marito non ha voluto che li ordinassi) e la tubolare... che avevo già provato a confezionare, ma la spallina mi bloccava il braccio, o se lo muovevo saliva verso il collo e mi dava fastidio... così dopo aver studiato il problema, sono arrivata ad una soluzione, che a me sembra ottima, ma che forse necessita ancora di qualche miglioria: la fascia incrociata. L'ho descritta sul mio blog: ecomammalowcost.blogspot.com
    Sarebbe un po'complicato descrivertela in due parole, senza disegni o foto, per cui ti invito a visitarmi e a lasciarmi la tua opinione: ci tengo tantissimo, anche perchè sicuramente ne sai più di me e mi puoi consigliare al meglio... perciò ti aspetto! A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana!
      Purtroppo non riesco a visualizzare il tuo blog, cioè, a dire il vero mi dice che il blog non esiste! :( Se vuoi mandami pure una foto del tuo supporto, sono molto curiosa! Puoi mandarmela via mail all'indirizzo bottegabubamara@gmail.com! Ti aspetto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...