lunedì 26 maggio 2014

Fitness e babywearing: ginnastica in fascia!

Le mamme dell'associazione "Sport Insieme" Salerno
Metti un gruppo di mamme piene di energia e voglia di mettersi in gioco. Metti che una di queste mamme sia un'istruttrice di fitness che nel lavoro che fa ci mette tutta la passione e l'amore di cui è capace. Metti che sia anche un'amica, con il pallino delle collaborazioni proprio come te. E infine metti un pomeriggio finalmente estivo, all'aria aperta, nella bella cornice del Parco del Mercatello a Salerno... Ne viene fuori un'esperienza altamente coinvolgente ed emozionante, assolutamente da ripetere!! Grazie alle mamme dell'Associazione Sport Insieme presieduta da Mascia Marigliano, istruttrice certificata Mammafit: è stato bello parlare di portare e di fasce, per poi assistere, alla fine dell'incontro, ad una sessione di ginnastica in fascia!
Arrivati al Parco abbiamo trovato una calda e amichevole accoglienza da parte di tante mamme e anche papà!



Tra le mamme anche vecchie amiche ed ex clienti che sono passate per un saluto... E per portarti un regalo, anzi due!


Iniziamo a parlare di portare i bambini... Si, ma come?? Magari evitando il marsupio classico... Dannoso per la postura del bebè e di chi lo porta!


... E proseguiamo mostrando i vari tipi di fasce porta bebè: quante!!




 
Dopo aver parlato di supporti, tocca alle mamme: si provano le fasce! Ciascuna sceglie il porta bebè che le ispira maggior feeling...



E infine, guidate da Mascia, tutte in forma con la ginnastica in fascia!!






Spero che dalle immagini traspaia l'entusiasmo e la gioia di queste mamme... Felicissime di aver conosciuto da vicino il mondo del babywearing, e ancor più felici di aver danzato ed aver fatto esercizio fisico con i loro cuccioli addosso! 
Io e mio marito ci siamo emozionati a vedere i sorrisi di tenerezza che le mamme fitness Sport Insieme si scambiavano con i loro bimbi, i quali dal canto loro si divertivano un mondo nel fare ginnastica sulle loro mamme (c'è anche da dire che qualcuno dei cuccioli è partito per la nanna, ballando ballando... Ma questo d'altra parte è un "effetto collaterale" ben noto a chi porta i propri figli! -trattasi di "sleepy dust", polvere del sonno, ndr!-)!

Che dire?, ci siamo divertiti un mondo... Anche i nostri bimbi, che nel frattempo saltavano e correvano per il parco, da una giostra all'altra! E chissà, magari a breve collaboreremo ancora con Mascia e la sua associazione di mamme... Continuate a seguirci, e come sempre, buon portare a tutti!!!

Con Mascia Marigliano di Sport Insieme, Salerno
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...