lunedì 12 maggio 2014

Certificazione consulente Scuola del Portare: countdown!

In formazione a Roma, 2° modulo SDP
Ci siamo! Manca pochissimo ormai all' "ora X", all'evento per il quale mi sto preparando (e con me anche tutta la famiglia, che mi supporta e... Mi sopporta!!) da mesi... La fatidica certificazione come Consulente della Scuola del Portare
Giovedì si parte alla volta dell'Umbria, per una tre giorni che si prospetta molto densa e intensa: esercitazioni, confronti, attivazioni di gruppo, non vedo l'ora di tuffarmi in tutto questo! Tre giorni in vista dei quali sto studiando ed allenandomi nel ripetere le tecniche di legatura imparate ai corsi, gli appunti e gli articoli letti in queste ultime settimane, e così via... 
Tre giorni... Tre giorni?? Chiunque mi sente parlare ultimamente mi chiede: "Ma non saranno troppi tre giorni di esame?? Cosa dovranno mai chiedervi in tutto questo tempo??" :D Confesso di aver pensato la stessa cosa quando mi trovai a leggere per la prima volta il numero di ore dedicate alla formazione: così tante? Già mi immaginavo a sbadigliare... E invece!!! Non solo non mi sono mai annoiata, ma
alla fine avrei voluto persino restare più tempo! Sono certa che anche stavolta il tempo volerà, così come sono altrettanto sicura di conoscere altre belle persone tra le colleghe che verranno da tutta Italia per certificarsi... E per il raduno finale, l'ultimo giorno, con tutte le consulenti, anche quelle "storiche": una bella opprtunità di confronto, e di crescita.

I giorni che ci separano alla partenza (in camper, che per l'occasione abbiamo rimesso a nuovo -o perlomeno ci abbiamo provato, considerando la veneranda età di "Naftone", come lo abbiamo ribattezzato-) mi lasciano davvero poco tempo per finire i preparativi... Ho appena concluso il lavoro di certificazione che presenterò al gruppo, sono contenta! Ogni aspirante consulente è invitata infatti a portare un contributo alla Scuola: può essere un lavoro scritto, una tesina, un articolo, ma anche un elaborato creativo come una poesia, un dipinto, una performance teatrale, un manufatto... Ciascuna è lasciata libera di esprimersi secondo le proprie attitudini e preferenze, contribuendo ad arricchire il sapere (come corpo di conoscenze, di pratiche) del gruppo. Per quanto riguarda il mio lavoro vi dico solo che si tratta di un manufatto... D'altra parte "nasco" come artigiana, Bubamara è una bottega!

Tra un ripasso e l'altro, vi lascio ad una carrellata simbolica di scatti che immortalano le mie performance con la fascia lunga... Il set è molto casalingo, come poteva essere altrimenti? :D Grazie a mio marito per le foto... Mi serviranno per rivedere poi i punti da correggere e migliorare!

A presto con il racconto dell'esperienza e con (mi auguro presto!) nuovi video tutorial!



Preparazione X semplice


X semplice: spostamento al centro del bebè e preparazione alla posizione fisiologica
 
Mei tai sulla schiena: passaggio del bebè dal fianco
Mei tai sulla schiena: posizionamento bebè a cavalluccio
X sul fianco, inserimento bebè

"Sicura" che sporge ;)
Posizione fisiologica (ginocchia più su del sederino, bacino retroverso)
Preparazione del bebè, fascia lunga sulla schiena: caramella!
Sulla schiena, lembi ben tesi
Finito! Canguro sulla schiena, o "zainetto"


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...