venerdì 8 maggio 2020

European Babywearing Week 2020: le iniziative in Campania

Arriva anche quest anno la Settimana Europea del Babywearing, iniziativa che edizione dopo edizione acquisisce sempre di più una identità dai contorni chiari e definiti. Le Scuole, i brand di produttori e sopratutto le Consulenti di tutto il continente hanno pensato e organizzato tante cose belle, anche in questo periodo storico così difficile e provante. 

Certo, lavorare su cosa offrire ai genitori e agli altri membri della comunità babywearing non è stato per nulla facile in questa edizione, considerando che io e con me molte colleghe siamo a casa impegnate con figli più o meno piccoli, tra bisogni ignorati e tentativi di didattica a distanza.


Nel nostro gruppo locale Portare in fascia Campania abbiamo pensato ad una serie di incontri tenuti dalle varie colleghe Consulenti sui diversi aspetti del babywearing. Saranno appuntamenti che si estenderanno anche oltre questa settimana (a dire il vero sono già partiti la settimana scorsa, con la diretta mia e di Alice de Le Meraviglie di Alice ), il prossimo in calendario è domani 9 maggio ore 16:30 e sarà tenuto da Rosa di Capua, consulente della Scuola del Portare e psicoterapeuta, ed Antonella Errico, consulente Slingababy e Trageschule

 

Seguite il gruppo per i prossimi appuntamenti... A breve una sorpresa con la mia cara amica Carmen Famiglietti , danzatrice e voce del progetto WUM 

Vi lascio con un breve video-intervista che abbiamo scherzosamente realizzato con il contributo di alcuni genitori del gruppo fb. In questo video abbiamo posto tre domande: cos'è per te il babywearing? Portare è bello perchè...? Portare... Vizia?

   
C'è bisogno di sentirsi vicini in questo momento... In attesa di tornare a riabbracciarci per davvero, di persona!

Buon portare a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...